Centro di Taratura LAT N° 044

Centro LAT

Soc. Coop. Bilanciai, grazie al proprio know-how metrologico, ha dimostrato di possedere tutti i requisiti tecnologici ed organizzativi necessari per la realizzazione e l’accreditamento del Centro di Taratura ACCREDIA LAT N. 044.
Tale convenzione definisce i mutui impegni necessari per assicurare nel tempo la riferibilità dei campioni interni ai campioni nazionali o internazionali e riconosce al Centro la facoltà di emettere certificati di taratura denominati LAT (Laboratorio accreditato di taratura) aventi la stessa validità tecnica di quelli rilasciati dagli Istituti metrologici primari (tenendo conto dei livelli di incertezza dichiarati) e accettati entro ciascun paese aderente all’accordo multilaterale (MLA).
L’indipendenza e l’imparzialità del Centro sono garantite dai termini stessi della convenzione: tutte le tarature effettuate rispettano il Manuale di Garanzia di Qualità conforme alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

 

- FORZA
Taratura di dinamometri a compressione, trazione e bidirezionali secondo le normative di riferimento UNI EN ISO 376 e ASTM E74 da 0,5 N a 600 kN

- MASSA
Taratura di campioni di massa e masse speciali da 1 mg a 2000 kg

- STRUMENTI PER PESARE A FUNZIONAMENTO NON AUTOMATICO

da 1g a 120000 kg

 

 

Centro LAT Image Gallery

Logo Centro SIT
 
Home Centro SIT
 
Centro SIT
 
Macchina a pesi diretti 60 kN
 
Vista Macchina a pesi diretti 60 kN
 
Grappolo
 
Grappolo2

 

 

LAT 044 - Laboratorio Metrologico


Resp. del Centro:

Sig.ra Morena Casali

Tel. 059 527743

fax 059 527391

e-mail: sit044@coopbilanciai.it

 

Tabella di accreditamento