Links utili

www.museodellabilancia.it

Il Museo della Bilancia, unico di questo genere in Italia, documenta la storia della pesatura e della misura dall'epoca medioevale ai giorni nostri: bilance, bascule, stadere e un ricco patrimonio documentario costituito da manifesti, cataloghi, stampe originali e riproduzioni fotografiche di materiali d'epoca.
Partita come esperienza di interesse locale, la collezione ha ora una connotazione nazionale e internazionale.
Il Museo si inserisce direttamente nella realtà produttiva del territorio, di cui è al contempo memoria storica e centro propulsore per la conoscenza storica, tecnica e scientifica.


www.freshplaza.it

Fresh Plaza è un quotidiano internazionale sull'ortofrutta, visitate il portale e scoprirete una fonte di informazioni su questo settore della quale non potrete più fare a meno.

 


www.tellus-trading.co

Azienda con esperienza decennale si dimostra una valida proposta per l'ammodernamento di strutture agricole e zootecniche.

 

www.sit-italia.it

Organismo che accredita i laboratori quali centri di taratura. Presenta organizzazione, sistema nazionale di taratura, centri Sit e contatti.

 

 www.gilibertifotografia.it

Giorgio Giliberti, fotografo d'arte, nasce a S.Prospero di Modena il 22 giugno 1955, lavora a Modena.
Fotografo di professione, dopo prime esperienze come fotoreporter ha sviluppato la sua attività operando nel campo della pubblicità, della moda, dell'industria e dell'editoria d'arte. Collabora con numerose testate e riviste di settore. Progetta e realizza personalmente marchi e impaginazioni di depliants, cataloghi e pubblicazioni che produce, continuando al tempo stesso la propria ricerca espressiva, oggetto di numerose esposizioni e di diverse edizioni di foto d'autore. Le più importanti riviste di fotografia hanno pubblicato e recensito le sue immagini, che hanno suscitato l'interesse della critica in diverse occasioni.

 

www.ucisp.it

L’associazione U.C.I.S.P. (Unione Costruttori Italiani Strumenti per Pesare) nasce il 21 Aprile 1959 a Milano per iniziativa di un gruppo di imprenditori che costruiscono strumenti di pesatura.
Nel 2006 U.C.I.S.P. allarga la base associativa a tutte le imprese operanti in tale area, dai fabbricanti di masse campioni o di sistemi di pesatura ai laboratori di verifica periodica e alle imprese dei settori della commercializzazione e dei servizi (manutenzione, ecc.)

 

www.anima-it.com

ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia ed Affine - è l'organizzazione industriale di categoria che in seno alla Confindustria rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 200.000 addetti per un fatturato di oltre 40 miliardi di Euro e una quota export/fatturato del 55%.

Nata nel 1914, la Federazione annovera al suo interno oltre 60 Associazioni e gruppi merceologici e conta più di 1000 aziende associate, tra le più qualificate nei rispettivi settori produttivi.
ANIMA tutela gli interessi dell'industria meccanica in generale, rappresenta e promuove in Italia e all'estero le aziende e i prodotti, affianca gli associati per quanto riguarda le problematiche di carattere tecnico ed economico ed è quindi il principale riferimento a livello nazionale e internazionale per le aziende italiane della meccanica varia