GOLFERA - Lavorazioni Salumi Affettati

GOLFERA - Lavorazioni Salumi Affettati

Il Settore

Trasformazione e lavorazione carni - salumificio

L’Azienda

GOLFERA in Lavezzola Spa  – Lavezzola (Ra)

Da più di vent'anni la Golfera in Lavezzola S.p.A., azienda leader nella divisione alimentare, opera nel settore dei salumi investendo nella ricerca di prodotti sempre nuovi, adatti alle nuove esigenze di mercato, senza trascurare però il rispetto delle tradizioni.
I rigidi parametri di controllo adottati nella scelta degli ingredienti, nella rigorosa selezione dei fornitori di materie prime e in ogni fase di lavorazione negli stabilimenti tecnologicamente all'avanguardia,  consentono di garantire dei salumi di qualità assolutamente superiore.

Tra essi merita una particolare  menzione "il Golfetta", capostipite della linea GOLFERA, che con la sua forma accattivante e il suo gusto originale ha conquistato largo consenso di pubblico, consolidando la sua posizione di prodotto più innovativo del settore.
Con la referenza "il Golfetta", e con un’ampia gamma di altre specialità GOLFERA è presente nella grande maggioranza delle catene distributive nazionali ed internazionali.

La Soluzione

Nel reparto affettati  sono state inserite le peso-prezzatrici Mercury Plus, che, in base agli ordini inseriti dal cliente, sono in grado di pesare ed etichettare i prodotti sia a peso variabile, sia a peso fisso.
Nel caso specifico Mercury, col doppio sistema di stampa ed applicazione da sopra e da sotto, permette di apporre un’etichetta di marchio, con grande precisione, nella parte superiore, mentre in quella inferiore viene apposta un’etichetta tecnica, o viceversa, in modo estremamente flessibile. Tali etichette riportano, oltre al barcode EAN, tutte le indicazioni di peso (variabile o predeterminato) date, importi e quant’altro previsto e programmato dal sistema di gestione per quello specifico cliente, nonché i nuovi codici a barre GS1 DATABAR.
Nel caso del peso fisso,   Mercury Plus è in grado di eseguire un controllo del peso delle confezioni secondo i requisiti della Legge 690 e del D.P.R. 391, producendo anche un report finale.
 Grazie ad un sistema di stampa accessorio, il sistema   Mercury Plus produce le etichette di totale per il cartone e per il bancale al raggiungimento di un numero di pezzi predisposto o, più semplicemente, a richiesta dell’operatore.
Sono inoltre presenti accessori aggiuntivi come singolarizzatori per vaschette e/o buste e deviatori a fine linea sia per dividere le confezioni OK da quelle scartate, sia per dividere le confezioni di un totale da quelle del totale successivo, permettono di ottenere un impianto estremamente automatizzato, senza perdere flessibilità, fornendo una risposta ideale alle esigenze produttive di un moderno reparto di confezionamento di salumi affettati.

I Vantaggi

  • doppio sistema di stampa ed applicazione da sopra e da sotto
  • etichetta di marchio (sopra), etichetta tecnica (sotto)
  • etichetta riportante, oltre al barcode EAN, tutte le indicazioni di peso, lotto,tracciabilità
  • etichette di totale per il cartone e per il bancale
  • stampa di un Packing List (kg, lb) per export Extra Cee
  • etichette bancale con codice SSCC
  • efficiente operazione di bollettazione, fatturazione e scarico magazzino, senza ulteriori interventi manuali, eliminando tempi morti, sprechi ed errori
  • flessibilità di utilizzo dell’impianto
  • controllo del peso secondo Legge 690