VAN DALEN METALS RECYCLING & TRADING - trattamento metalli

VAN DALEN METALS RECYCLING & TRADING - trattamento metalli

Il Settore


Riciclaggio metalli


L'Azienda


La società olandese Van Dalen Metals Recycling & Trading, è azienda primaria nella raccolta e trattamento di metalli ferrosi e non ferrosi. Fondata nel 1947, l’azienda dispone di 15 stabilimenti tra Inghilterra, Olanda e Belgio ed attraverso forti investimenti in impianti ed attrezzature si è costruita una solida reputazione di fornitore di un’ampia gamma di diversi livelli di qualità di acciaio riciclato per le applicazioni delle maggiori acciaierie europee.


La Soluzione


L’impianto realizzato nello stabilimento di Hartlepool Docks (Inghilterra) è stato allestito con una pesa a ponte metallica mod. Eurodeck della lunghezza di 15m – 50 t nella versione sopraelevata con rampe di salite/discesa.
La soluzione adottata permette la verifica del peso di ciascuna automezzo oltre alla gestione del dato informatizzato tramite il terminale D800 collegato ad un PC.
L’impianto è stato completato da SAFEWEIGH, un sistema di rilevamento di tracce di radioattività che,   posizionato all’ingresso controlla tutti gli automezzi in transito che consegnano i materiali metallici per le lavorazioni.
SAFEWEIGH è integrato al software di gestione WINWEIGH che interfacciato ad un terminale di pesatura D800 omologato provvede alla registrazione e gestione di tutti gli eventi.


I Vantaggi

  • Controllo automatico all’ingresso del materiale metallico;  segnalazione immediata di allarme in presenza di carichi degli automezzi con tracce di parti radioattive: garanzia di ricevimento di materiale di alta qualità,
  • Controllo del peso del conferimento dei materiali ed integrazione con il software gestionale dell’azienda,
  • Gestione della pesatura da computer e servizio di controllo da remoto in “teleassistenza” a garanzia della continuità di processo.           


            

Installazione di Weightron (uk) – Bilanciai Group