Coop Bilanciai partecipa a ECOMONDO - PAD A2, Stand 001

25 ottobre 2012
Coop Bilanciai partecipa a ECOMONDO - PAD A2, Stand 001

Ecomondo 2012:Ecomondo rappresenta un punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell'ambiente una chiave per la competitivita' e la sfida per il loro business. 

Positiva la risposta da parte del settore macchine movimento terra, riciclaggio inerti, frantumazione e decommissioning che esporranno le attrezzature piu' green e a minor impatto. Novita' assoluta e' rappresentata dall' AREA DEMO dove sara' possibile mettere in mostra le migliori performance di questi macchinari parcheggio OVEST della Fiera. 

Ad Ecomondo 2012 sara' presente la filiera delle bioplastiche biodegradabili e compostabili certificate CIC che oggi rappresenta una delle migliori opportunita' per il rilancio della chimica italiana ispirata alla sostenibilita' ambientale dei processi e prodotti. Collegato alla filiera verra' creato un focus speciale sulla riconversione industriale di siti petrolchimici ormai fuori mercato a poli di eccellenza per la chimica verde in collaborazione con il MISE.

Città Sostenibile cambia format. Verrà ricreata nei padiglioni B7-D7, all'ingresso Est, una vera e propria città ideale, con le migliori applicazioni per l'efficienza energetica.

Grande risalto verrà dato all'internazionalità.

Confermata la presenza dei buyers tedeschi in particolare di aziende di smaltimento rifiuti, municipalizzate, direttori di centri di raccolta e smaltimento rifiuti, responsabili servizi connessi al riciclaggio direttori di associazioni di categoria impegnati nelle attività del riciclo. 
Verranno inviatati oltre 250 buyer provenienti dall'Est Europa (Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Russia, Balcani, Turchia), Bacino del Mediterraneo, Nord Africa, Brasile, interessati all'acquisto di macchinari e attrezzature per la raccolta, il trattamento e il riciclaggio di tutti i materiali.